Informazioni su misterO

Scheda
Nick misterO
Nome la Bimba fantasma
Sesso M
Livello Utente normale
Località baia di trentOVa
Età 22
SitoWeb N.D.
Email N.D.
Iscritto dal 28/09/2007 19:40:53
Descrizione

Agropoli: ecco la storia del fantasma di Trentova

Un'impronta indelebile all'ingresso del bar del lido Trentova che ricorda il piede di un bambino. E' il segno tangibile di un mistero di fine estate, probabilmente di una leggenda frutto della pura fantasia dei bagnanti della baia di Trentova, che rimarrà tale negli anni, o di un semplice scherzo, ma che in questi ultimi giorni ha attirato l'attenzione di tanti curiosi.



Qualcuno si è addirittura azzardato a raccontare della visione di una bambina, misteriosamente comparsa dal mare nella prima mattinata dello scorso 31 agosto, e poi svanita nel nulla. Quello che è certo è la presenza di un'impronta che ricorda perfettamente l'orma del piede destro di un bambino di circa 4-5 anni e che, nonostante i tentavi effettuati dagli addetti al lido con vari mezzi, non scompare.


:""Stento ancora a crederci, ma col passare dei giorni comincio a dubitare che qualcosa di vero ci sia, perchè sono diverse le coincidenze – racconta Leandro, uno dei bagnini che per primo ha avuto modo di vivere questa vicenda – Lo scorso 31 agosto, poco dopo le 7 del mattino, avevo appena preso servizio. Una signora cliente del lido è venuta a cercarmi chiedendomi di interessarmi di una bambina vista uscire dal mare e che si aggirava sul lido. Ma della bambina, però, non si è saputo niente"".
Secondo il racconto del bagnino, la bambina quindi sarebbe svanita nel nulla. Dopo qualche minuto dalla segnalazione, però, gli addetti alla struttura balneare si sono accorti che all'ingresso del bar, sul cemento armato, si erano improvvisamente create delle impronte di un piccolo piede. La curiosità maggiore è stata destata dal fatto che le impronte col passare dei minuti non si asciugassero. Sono stati fatti, inoltre, dei tentativi senza esito per cancellare le orme.
:""Stupore – aggiunge un addetto al lido – è stato provato quando nonostante i tentativi anche con la candeggina, le impronte non andavano assolutamente via. Non riusciamo a capire come sia possibile. Questo epispdio, negli ultimi giorni, ha creato molta curiosità e in tanti si soffermano ad osservare le impronte"".
Anche ieri, infatti, in tanti passando sul terrazzino del lido si sono fermati a guardare le orme.


Secondo le testimonianze, ancora, pare che la signora che per prima ha fatto notare la misteriorsa presenza, abbia legato l'episodio ad una bambina che diversi anni fa perse la vita nella baia di Trentova proprio il 31 agosto.



La storia dello strano fenomeno, vissuto sia con tanto scetticismo che con curiosità, ha fatto ben presto il giro della spiaggia. In tanti, soprattutto i bagnanti partenopei, si sono affrettati a consultare la smorfia e sono pronti a giocare i numeri al lotto.





----------------------------------------------

La storia del fantasma di Trentova "o è una favola ben congegnata" ha detto il Webmaster di "Misteri e Curiosità" a Rinaldo Armisani, regista del programma, "oppure c'è qualcosa di insondabile che travalica i confini del nostro mondo".
La notizia della presunta apparizione spettrale di una bambina "pallida come cera e dai capelli scarmigliati" che avrebbe lasciato un'impronta indelebile sul cemento dello stabilimento balneare è stata divulgata qualche giorno fa dal giornalista locale Feo, che ebbe modo di raccogliere le impressioni di un bagnino, addetto al salvataggio sul litorale:
"Stento ancora a crederci, ma col passare dei giorni comincio a dubitare che qualcosa di vero ci sia, perchè sono diverse le coincidenze" ha detto questi, nel corso dell'intervista
"Lo scorso 31 agosto, poco dopo le 7 del mattino, avevo appena preso servizio. Una signora cliente del lido è venuta a cercarmi chiedendomi di interessarmi di una bambina vista uscire dal mare e che si aggirava sul lido. Ma della bambina, però, non si è saputo niente..."
La signora in questione, è G.M, di 54 anni, residente ad Agropoli e che ha rilasciato un'intervista esclusiva ad Armisani con la quale ha specificato i particolari dell'accaduto:
"Sono giunta in spiaggia alle 8:14 e non alle 7.00, come erroneamente riferito. Ho la prova costituita dal biglietto automatico del parcheggio. A quell'ora era in servizio un bagnino al quale mi sono rivolta nel momento in cui ho visto uscire dall'acqua una bambina dai capelli rossicci, dal volto terribilmente pallido e con la carnagione dello stesso colore. Aveva il viso terrorizzato e per questo ha attirato la mia attenzione, ma il particolare, forse, più strano è che indossava un costumino odulato come quelli che si portavano negli anni 70'" ha riferito G.M. al team Waxman.
"Nell'istante in cui mi sono rivolta al bagnino... l'ho persa di vista..."
Da qui, all'ipotesi del fantasma ancora di acqua sotto i ponti ne passerebbe, ma a smentire gli scettici sembrano delle sottili analogie,ed il coming out di molte persone che temevano di essere derise, e che adesso possono parlare, conferma una vicenda che sembra affondare le sue origini già a qualche tempo fa.
In particolare, segnalate dagli stessi bagnanti di Trentova e soprattuto dalle coppiette che la sera frequentano la baia: impronte di piccole mani sui parabrezza delle automobili, un indistinguibile pianto udito da molte settimane, a notte tarda, sul bagnasciuga... c'è persino chi la bambina l'ha vista di notte. A parlare è G.C. di 28 anni:
"Sono passato dalla strada costiera ed ho svoltato per scendere verso la discesa della baia, non ero solo in macchina, ma in compagnia della mia ragazza. Proprio una frazione prima di arrivare allo spiazzo del parcheggio, con i fari ho illuminato in pieno una piccola sagoma di una bambina che ci fissava, ferma in mezzo alla strada. Ho inchiodato per lo spavento perchè non mi aspettavo di trovare proprio nessuno a quell'ora (0.30 Ndr)".
La verità, come dice G.C. è che "le luci dei miei fari illuminarono chiaramente la sagoma, ma mi avvidi subito che non proiettava ombra e che, anzi, il fascio luminoso passava oltre".
G.C. ha riferito che la "sagoma" fece per l'occasione un leggero movimento come a voler andare incontro all'auto ma poi, sparì del tutto, nonostante fosse illuminata dai fari.
Queste ed altre testimonianze, comunque, appariranno nella puntata di Novembre dedicata alla Baia Agropolese.
Intanto, verso le sette p.m. l'equipe del professor Barmin ha provveduto a tracciare il presunto percorso dello spettro, anche sulla base delle testimonianze della signora G.C., con il bisolfato di ammonio ed il risultato è stato sconcertante, perchè agli occhi dei presenti, la sostanza ha reagito confermando la presenza di residui ectoplasmatici sulla battigia... un alone giallastro molto brillante si è diffuso, infatti, sulla sabbia:
"segno che qualcosa che non è di questo mondo, è passato da qui" ha sentenziato gravemente Barmin durante la registrazione della puntata.
L'equipe di Waxman Mysterio si tratterrà nella nostra cittadini per condurre gli esperimenti paranormali del caso fino a domenica. Terremo aggiornati i nostri lettori.



----------------------------------------------

Vive al "Vallone" il fantasma di Trentova?

La notizia relativa ad un fantasma a Trentova, ha suscitato molto scalpore in città. Nella zona continua ormai da settimane il via vai di persone che cercano qualcosa di paranormale. Proprio l'intenso afflusso di persone anche nelle ore notturne avrebbe "spinto il fantasma a trasferirsi verso altri lidi". Queste sono le parole di R.A. 23 anni, che dichiara di aver visto la stessa impronta di Trentova su degli scogli al "Vallone"

Come tutti sapranno, il "Vallone" è una piccola baia circondata dalla folta vegetazione della macchia mediterranea. Lì l'uomo non è ancora potuto arrivare e risulta pertanto un posto tranquillo e isolato, soprattutto nel periodo invernale. "Non ho visto personalmente il fantasma", spiega R.A., "tuttavia una sera, di ritorno da una passeggiata tra i sentieri del monte Tresino, ho sentito degli strani lamenti, ho avuto paura e sono fuggito via. Qualche giorno dopo, mi sono fatto coraggio e sono ritornato sul posto, non vedendo nulla di strano, mi sono convinto che si trattasse solo del vento e sono sceso fino alla baia per rilassarmi. E' stato in quel momento che ho notato delle impronte su alcuni scogli, molto simili a quelle di Trentova, mi sono guardato in giro ma non c'era nessuno. Non so se il fantasma esista realmente, ma qualcosa di strano c'è". Insomma la storia del fantasma è stata da molti accantonata, ed etichettata come pura invenzione, tuttavia un velo di mistero rimane.

-----------------------------------------------
Media dei voti inviati al profilo (11) Vota
8.0
Vota il profilo di misterO

Sono presenti 2 commenti al profilo
Autore
Testo commento
*SaReTtA*

Nome: sara
Sesso: F
Località: agropoli

guarda io a questa storia nn c credo neanke un po perkè nn è possibile ke il 31 agosto a piena estate sl 2 persone abbiano visto la bamibna nel mare è assolutamente IMPOSSIBILE se c credi convinta tu!!!

Scritto il 24 Settembre 2008 alle ore 22:32:11
Autore
Testo commento
viperetta

Nome: annalisa
Sesso: F
Località: agropoli

hai davvero 6 anni

Scritto il 29 Gennaio 2008 alle ore 15:42:34

Segnala questo profilo agli amministratori. Fallo solo se contiene una foto offensiva, pornografica o coperta da copyright.