Informazioni su $-Skull

Scheda
Nick $-Skull
Nome La morte
Sesso M
Livello Utente normale
Località l\' inferno
Età N.D.
SitoWeb N.D.
Email N.D.
Iscritto dal 28/09/2007 17:41:01
Descrizione

sono....il tescio dei soldi.l' incubo delle tue notti e il sogno ke fai guardando i tuoi soldi.sono colui ke ti strappera via tutto.dalla vita al denaro e solo una cosa mi potra fermare...


















sono pochi ke sanno il potere di questo segno malefico.ha il potere di rievocare la morte,di collegare questo mondo con quello dell' eterno nero,della solitudine,dell' oblio.si possono dare vita a creature mostruose,esorcizzare una persona.il bello di questo segno e ke.......nn e fantasia.....e realta.......esiste e ormai nessuno lo puo cancellare.....nessuno puo cambiare la maledizione ke porta


Prima di tutto, una precisazione:

il termine libro delle ombre (Book of Shadows in inglese) viene introdotto da Gardner (fondatore della Wicca) ed e' quindi un termine tutto sommato "recente", e da alcuni considerato "d'importazione".
Nella Stregoneria Italiana il termine utilizzato e' solitamente Grimorio.

Per chi segue la Vecchia Religione, c'e' anche una piccola polemica in merito all'appartenenza alla tradizione di un libro scritto (che si chiamasse grimorio o libro delle ombre o cos'altro) della strega. Questo perche' nei tempi bui, nel medioevo, a parte l'alta percentuale di analfabetismo, sarebbe stato rischioso lasciare tracce scritte di qualcosa che poteva portare al rogo.

Comunque, tornando ai nostri libri, tutto sommato si tratta di due definizioni diverse per lo stesso oggetto, ovvero in parole povere per il "diario di viaggio" della strega.

In esso vengono scritti i riti, gli incantesimi, le corrispondenze, le erbe, le pietre che vengono adoperate. E tutto cio' che viene creato (canti, invocazioni, formule).In pratica il libro delle vostre paure,del mostro ke i bambini kiamano quello sotto il letto o quello nell' armadio.Nn pensate di essere troppo grandi x questo e controllate ogni tanto xke poi nn ve la venite a prende co me se faranno un film su di voi.e indovinate ke scriveranno alla fine del film:

TRATTO DA UNA STORIA VVVEEERRRRAAA.




Tutti sappiamo cosa siano le candele.
Ma a cosa serve la candela, oltre che a fare luce?
Non tutti lo sanno, come non ne conoscono l'uso in stregoneria.
Dare fuoco allo stoppino non e' sufficiente, occorre sapere altro...

Le candele sono simboli, sono strumenti, sono mezzi che utilizziamo nei rituali e nelle celebrazioni, con un preciso significato, in stretta correlazione con i colori.

Passiamo ad analizzare la candela in se.
La candela e' fatta di cera (anche se oggi, la maggior parte di quelle in commercio sono costituite da paraffina), che puo' essere naturale, bianca o colorata.

La candela simboleggia e rappresenta l'elemento fuoco, ma in base al colore di cui e' costituita, il suo significato puo' variare, e non di poco.
Infatti, a integrazione di questo testo, e' inserita una tabella esplicativa sui colori e relativi significati.

Allora, a cosa servono alla fine?
Servono come mezzi durante i rituali.
Possono rappresentare gli elementi tramite i relativi colori, possono rappresentare gli Dei (il Dio e la Dea sono comunemente rappresentati da una candela bianca e una rossa), possono essere il fulcro del rituale stesso quando pratichiamo la magia delle candele.
Cosa e' la magia delle candele?
E' quel caso in cui lo scopo del rituale, e il suo svolgimento, si basano quasi interamente sulle candele utilizzate.

Ma non e' finita qui.

Oltre appunto a dar fuoco allo stoppino, come dicevamo prima, vi sono altre cose che si possono fare con le candele. Avete mai sentito parlare di vestizione? Se si, bene, se no, ve lo spiego.

La vestizione (si puo' anche chiamare caricamento) e' l'unzione delle candele con olio o con essenze, ovviamente non scelte a caso.

Questo consiste nella scelta dell'olio o essenza in base allo scopo, e nell'ungere secondo precisi movimenti la candela che deve venire utilizzata.

Esistono due tipologie di vestizione, anch'esse differenziate in base allo scopo.
La prima e' per l'attrazione: l'olio si distribuisce con un movimento che parte dagli estremi della candela terminando al centro.
La seconda e' per l'allontanamento: qui l'olio verra' spalmato con un movimento che parte dal centro della candela per terminare ai suoi estremi.

Oltre alla vestizione, poi, e' anche possibile incidere sulla candela segni e simboli in relazione al rituale e/o allo scopo dello stesso.
la luce.La luce ke illumina la nostra strada ma e anke la luce ke brucia la nostra anima,la tua anima .La luce ke bruciera il nostro passato presente e futuro,l' unica cosa ke rimarra sara la luce....la luce della tenebre,della morte,dell' oblio quindi la prossima volta ke fate un appuntamento al buio,romantico,state attemti a come accendete le candele




La Luna.
Fiumi d'inchiostro e di lacrime si sono sprecati, in secoli e secoli, per decantare questo pallido, argenteo lume notturno. Anche le leggende e i proverbi fioritivi intorno sono innumerevoli in tutte le culture.

Ed anche noi vi prestiamo molta attenzione, piu' di molti altri. Perche' la stregoneria, come culto e pratica, e' indissolubilmente legata alla Luna.

Bisogna sempre fare attenzione al momento che si sceglie per operare un rituale. Anche questo ha la sua influenza, in base alla fase lunare relazionata allo scopo che si vuole ottenere.

Se ad esempio si vuole ricorrere ad un rituale di propiziazione, si attendera' la fase crescente o la luna piena. Al contrario, non si operera' per quello scopo nella fase calante, o in luna nuova, dato che questa predispone all'allontanamento e alla decrescita di qualcosa...



Crescente
Il periodo di tempo tra la luna nuova e la luna piena.
E' in questa fase il momento per operare rituali di accrescimento, di propiziazione, di avvicinamento, di protezione.



Piena
Quando la Luna e' completamente visibile.
E' il momento in cui si festeggia l'Esbat. Qui le possibilita' e le "energie" della fase crescente sono al culmine.



Calante
Il periodo di tempo tra la luna piena e la luna nuova.
E' in questa fase il momento per operare rituali volti all'allontanamento, al bando, alla dispersione della negativita', alla restituzione di torti, al danno.



Nuova
Quando la Luna è completamente invisibile.
E' una fase controversa: per alcuni è un momento in cui operare per terminare/porre fine a qualcosa, (una malattia magari), altri dicono che non dovrebbero esservi fatti rituali (se non quelli di negatività); per altri ancora è la prima fase della rinascita, in cui cominciare progetti o cose nuove.
vi piace guardare la luna la sera???be ripensateci xke in quel momento da qualke parte qualcuno sta rievocando la morte,le tenebre,le fiamme.



L'altare è uno spazio Sacro. Il vostro spazio sacro.

Può essere di qualsiasi materiale (meglio se naturale), come pietra, legno, vetro o metallo. La forma non e' importante, basta che abbia una superficie abbastanza larga perche' possiate appoggiarvi i vostri strumenti.

Alcuni ritengono che, per tradizione, dovrebbe essere posizionato verso Nord o verso Est, ma se per motivi logistici non e' possibile, qualsiasi direzione andra' bene.

Qui di seguito vediamo brevemente un esempio per la disposizione degli oggetti per un altare secondo la tradizione Wiccan.


Altare semplice
Disposizione degli oggetti




Immaginate lo spazio dell'altare suddiviso in tre aree: destra, sinistra e centro.

La parte destra e' quella "riservata" al maschile, quindi a tutti gli oggetti corrispondenti, come l'Athame, l'incenso, la bacchetta.

La parte sinistra e' quella "riservata" al femminile, quindi a tutti gli oggetti corrispondenti, come la coppa e la campana.

La parte centrale e' invece riservata ad entrambi, e li si possono collocare il piatto da offerta, il proprio grimorio/libro delle ombre, e tutti quegli oggetti che non hanno una collocazione precisa.

I simboli delle divinita', che possono essere tanto le candele (bianca per la Dea - rossa o nera per il Dio) quanto delle statuette o un altro tipo di immagini, vanno sistemati di conseguenza con le suddivisioni sopra descritte: simbolo della Dea a sinistra, simbolo del Dio a destra.

Anche eventuali ulteriori simboli degli elementi seguono lo stesso criterio, sempre in base alle relative corrispondenze.

Nota: a seconda delle tradizioni possono esserci delle varianti nella disposizione o presenza di alcuni oggetti.

Ad ogni modo non esistono limiti, se non di spazio, a quello che potete mettere sul vostro altare; potete decorarlo e ornarlo con cio' che piu' vi aggrada (modificando magari le decorazioni in base al periodo stagionale). Potete mettere cristalli, piante, fiori, oggetti che vi sono cari, gioielli... cosa volete, davvero.
L'importante e' ricordare che quello e' il vostro spazio sacro e come tale va' trattato.

Prima di pensare di allestirne uno, considerate quindi tutte le eventuali interferenze o fastidi che possono derivarne. Non e' comunque obbligatorio averne uno fisso, magari modello mausoleo: basta poco, anche una mensola nella vostra camera; oppure potete tenere riposti i vostri oggetti e strumenti ed allestire l'altare a seconda dell'occorrenza o dell'occasione.







Nn puoi andare contro le tenebre xke nn puoi toccarle.puoi solo fatti avvolgerti da loro,fatti sottomettere,diventare strumento di luce,luce di paura,luce di tenebre,luce maligna,la stessa luce dell' inferno,luce e luce.La stessa luce ke ti portera a spegnere quella dei tuoi genitori,dei tuoiparenti dei tuoi amici.la stessa luce ke pan piano si affievolera nel tuo corpo come una candela fino a spegnersi,fino a consumarti tutta la cera della vita fino a far spegnere la tua luce e tu della tua vita nn avrai concluso niente.

puoi avere un impero ma prima o poi ti sara tolto,ti puoi permettere la luna ma prima o poi ti sara tolto,puoi aver studiato una vita intera ma nn ti servira a niente quindi rifugiati nell' oblio,nelle tenebre o ama , ama con ttt il tuo cuore , con ttt la tua anima xke il ricordo della persona ke hai amato rimarra xsempre dentro di te.come una candela xo si affievoleranno anke quei pensieri,dimentikerai il suo viso,lo rimpiazzerai quindi l' unica cosa ke ricorderai e di aver amato ma soprattutto di aver sofferto x la persona ke hai amato.in poke parole l' unica cisa certa nella vita e la morte , la sofferenza , la paura .ttt il resto sara solo materia ke rimpiazzera il brutto della nostra esistenza,la fine dell nostro respiro .come nella legge della fisica:materia anti materia.quindi nn ti disperare se perdi qualcuno ke ti e a cuore,ne troverai un'altra (di persona)ke amerai ma a sua volta perderai.A differenza tu ke nn sei stato amato e ke soffri in continuazione nn ti disperare xke tu sei quello ke soffre di meno rispetto a quello ke e stato amato.colui ke e stato amato soffrira tante piu volte di te tante le volte ke ha amato una persona ma t ke nn sei stato amato soffrirai tante meno volte di lui tante le volte ke potevi essere amato ma sei stato rinnegato.in tutto questo ho capito ke la vita nn ha senzo.l' unica cosa ke ha senzo e morire.quindi ama,soffri xke piu soffrirai piu crescerai,piu dolore sentirai,piu grande diventerai.xke ricorda nn si ci abitua mai al dolore.si dice ke:IL GENERALE DIVENTA SKIAVO,LO SKIAVO DIVENTA GLADIATORE,IL GLADIATORE CONQUISTA L' IMPERO.ma l' imperatore nn morira???e di tutto il suo impero ke kosa gli rimarra????niente.solo il dolore ke si portera dietro x sempre x tutto quello ke avrebbe voluto fare ma nn ha fatto.


SOFFRI E SOFFRI xke nn puoi fare nientaltro ke kuesto

SOFFRI E AMA xke soffrirai di piu ma x una ragione quindi il dolore sara minore
Media dei voti inviati al profilo (8) Vota
7.4
Vota il profilo di $-Skull

E' presente 1 commento al profilo
Autore
Testo commento
jenifer00

Nome: jenifer
Sesso: F
Località: new york

Ciao
Il mio nome è Jeniferjohnson
ho visto il tuo profilo oggi (irc.agropoli.net) e
divenne intrested in te, mi piacerebbe anche sapere che il più, e ho
desidera di inviare una e-mail al mio indirizzo mail così posso darvi la mia foto per farvi sapere che io am.Here è il mio indir e-mail (jenifer_johnson3@yahoo.com)
Credo che si possa passare da qui! Sono in attesa di tua mail al mio indirizzo di posta elettronica di cui sopra.
Jenifer.
(Ricordate la distanza o il colore non importa, ma l'amore questioni molto nella vita)
contattatemi qui (jenifer_johnson3@yahoo.com)...

Hello
My name is Jeniferjohnson
i saw your profile today(irc.agropoli.net) and
became intrested in you,i will also like to know you the more,and i
want you to send an email to my email address so i can give you my picture for you to know whom i am.Here is my email addre (jenifer_johnson3@yahoo.com)
I believe we can move from here!I am waiting for your mail to my email address above.
jenifer.
(Remeber the distance or colour does not matter but love matters alot in life)
please contact me here (jenifer_johnson3@yahoo.com)

Scritto il 04 Maggio 2011 alle ore 19:30:36

Segnala questo profilo agli amministratori. Fallo solo se contiene una foto offensiva, pornografica o coperta da copyright.