Informazioni su Oth

Scheda
Nick Oth
Nome One tree hill
Sesso Neutro
Livello Utente normale
Località One tree hill
Età 77
SitoWeb N.D.
Email N.D.
Iscritto dal 09/09/2007 20:29:00
Descrizione






One Tree Hill è una serie televisiva statunitense. Debuttò il 23 settembre 2003 negli Stati Uniti e venne trasmessa sul canale statunitense The WB fino al 3 maggio 2006. Il 18 settembre 2006 The WB si è unita alla UPN per formare la The CW, così la quarta stagione di One Tree Hill è stata trasmessa dalla The CW a partire dal 27 settembre 2006. In Italia invece viene trasmessa dal 6 giugno 2005 su Rai Due. One Tree Hill viene girato a Wilmington, North Carolina. La canzone della sigla è "I Don't Want to Be" di Gavin DeGraw.




La storia
Racconta la vita dei fratelli Lucas (Chad Michael Murray) e Nathan (James Lafferty) Scott, nati e cresciuti nell'immaginaria cittadina di Tree Hill.

Sono nati dalla relazione, avvenuta in gioventù, tra loro padre Daniel "Dan" Scott (Paul Johansson), ex-campione di basket, e due donne diverse: Karen Roe (Moira Kelly) è la madre di Lucas e Deborah "Deb" (Barbara Alyn Woods) è la madre di Nathan. Dan ha sposato Deb e cresciuto Nathan, mentre si è disinteressato di Lucas, pur avendolo riconosciuto. Questo ha causato grandi contrasti tra i due fratelli.

Crescendo, i due fratelli diventano diversissimi di carattere: Nathan, playboy impenitente e ammirato giocatore della squadra di basket della scuola, i Ravens, fidanzato infedele della bella e fragile Peyton Sawyer (Hilarie Burton), e Lucas, animo di poeta, cresciuto con la madre, lo zio Keith (Craig Sheffer), il fratello buono di Dan, e la migliore amica di sempre, Haley James (Bethany Joy Lenz). Ciò che unirà i due fratelli sarà l'amore di entrambi per il basket e, grazie all'interesse di zio Keith e dell'allenatore dei Ravens Coach Brian "Whitey" Durham (Barry Corbin), Lucas entrerà nella squadra della scuola ed inizierà ad entrare in contatto con il mondo del fratellastro inclusi il padre che lo ha sempre rinnegato e facendo breccia nel cuore di Peyton.

Inizialmente Nathan fa di tutto per umiliare Lucas, ma col tempo i rapporti tra i due cambiano; Nathan, dopo che Lucas gli porta via Peyton, si mette, per ripicca, con Haley, ma tuttavia alla fine se ne innamora sposandola e arrivando quindi ad emanciparsi e a liberarsi dall'ombra ossessiva del padre diventando amico del fratello mentre Lucas si lascerà affascinare dall'esuberante amica di Peyton, Brooke Davis (Sophia Bush).

Da qui partirà la girandola di intrecci e storie che caratterizza la serie, definita a pieno titolo l'erede di Dawson's Creek sia per le locations usate, le stesse di Capeside, sia per le storie di ragazzi normali molto diverse dai benestanti rampolli di Orange County.

La serie ha vinto il sondaggio indetto da E! Entertainment USA per lo show da salvare per la stagione 2006/2007 dimostrando come ormai sia diventato uno dei telefilm più amati dai teenagers americani (e non solo).

I personaggi


Chad Michael Murray: Lucas Scott


James Lafferty: Nathan Scott


Sophia Bush: Brooke Davis


Hilarie Burton: Peyton Sawyer


Bethany Joy Lenz: Haley James-Scott


Paul Johanson: Dan Scott
[img] http://z.about.com/d/tvdramas/1/0/Z/B/pauljphanson.jpg[/img]

Moira Kelly: Karen Roe


Barry Corbin: Whitey Durham


Barbara Alyn Woods: Deb Lee-Scott (stagione 1: ricorrente; regolare da stagione 2)


Lee Norris: Mouth McFadden (stagioni 1-2: ricorrente; regolare da stagione 3)


Danneel Harris: Rachel Gatina (stagione 3: ricorrente; regolare: stagione 4; ricorrente: stagione 5)

Antwon Tanner: Skills (stagioni 1-3: ricorrente; regolare da stagione 4)



Craig Sheffer: Keith Scott (stagioni 1-3)


Tyler Hilton:cris Keller


Musica
Lo Show vanta una lunga lista di artisti che vi hanno partecipato: Gavin DeGraw, Sheryl Crow, The Wreckers, Jimmy Eat World, Fall Out Boy, Nada Surf, Jack's Mannequin, Michelle Featherstone e Lupe Fiasco. Bethany Joy Lenz (Haley James Scott) e Tyler Hilton (Chris Keller) hanno inciso delle canzoni per la serie televisiva. Pete Wentz dei Fall Out Boy è apparso in un'episodio dopo che la band aveva suonato al TRIC come ragazzo interessato a Peyton.

Lo show ha realizzato tre album soundtrack: One Tree Hill Volume 1 (contenente brani dalla prima e seconda stagione), One Tree Hill Volume 2: Friends with Benefit (contentente brani dalla seconda e terza stagione) e The Road Mix (contenente brani dalla terza e quarta stagione). I soldi incassati dalla vendita del secondo album sono stati devoluti alla National Breast Cancer Foundation.

L'ideatore dello show, Mark Schwahn, ha rivelato che il titolo di ogni episodio è il titolo di una particolare canzone che ha qualcosa a che fare con il tema dell'episodio. Per esempio, l'episodio 101: "The Places You Have Come To Fear The Most" è una canzone dei Dashboard Confessional. In questo episodio Lucas capisce che il basket è l'unica sicurezza della sua vita.


[img]http://s.yottamusic.com/i/aNy3.2RrP/375x375[/img[img][/img]

Curiosità
Oltre al luogo dove si svolge, il titolo della serie riprende anche una canzone degli U2, intitolata proprio One Tree Hill e contenuta nello storico cd del gruppo intitolato The Joshua Tree uscito nel 1987.
La sigla del telefilm è "I don't want to be" eseguita da Gavin DeGraw e contenuta nell'album di successo "Chariot"; la scelta del pezzo come sigla del telefilm ha notevolmente contribuito al successo del giovane cantante esordiente in America il quale è molto conosciuto anche qui in Italia per lo stesso cd, ma, curiosamente, per altri singoli e non per la sigla del telefilm (che è pur abbastanza seguito anche qui in Italia).
Chad Michael Murray non è nuovo ai teen-drama, ha infatti preso parte alla prima stagione di Una mamma per amica nel ruolo dell'antipatico Tristan DuGray; due anni dopo Chad è apparso anche nella quinta stagione della serie cult Dawson's Creek nel ruolo di Charlie Todd.
Bethany Joy Lenz conduce, parallelamente alla carriera d'attrice, anche quella di cantante; ha finora pubblicato due cd: Preincarnate pubblicato nel 2002 e Come on home del 2005.
Chad Michael Murray e Sophia Bush, incontratisi sul set della serie, hanno anche avuto un breve matrimonio durato dall'aprile al settembre 2005.
James Lafferty era in effetti un campione di basket quando andava al liceo proprio come il suo personaggio nella serie. Spesso è chiamato "Baby James" (piccolo James) dalle sue co-stars di One Tree Hill perché agli inizi delle rirprese della serie James aveva 17 anni ed era quindi ancora minorenne.
Barbara Alyn Woods è approdata a Tree Hill due anni dopo la conclusione del serial firmato Disney Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi, basato sull'omonimo film e durato tre stagioni, dove interpretava il ruolo di Diane Szalinski.
Lee Norris che interpreta il ruolo, ricorrente prima e regolare poi, di "Mouth" McFadden ha interpretato per tre stagioni, dal 1993 al 1996, il ruolo del secchione occhialuto Minkus nella serie Crescere, che fatica! dove era vessato dai compagni di scuola "cool" Cory (Ben Savage) e Shawn (Rider Strong) ed innamorato della bella Topanga (Danielle Fishel).
L'attrice Samantha Shelton era stata inizialmente scelta per il ruolo di Reagan, la migliore amica di Lucas; tuttavia, poco prima dell'inizio delle riprese del pilot, il creatore della serie cambiò idea e scelse Bethany Joy Lenz per la parte e il nome del personaggio fu cambiato in Haley James.


i DISEGNI DI PEYTON



Media dei voti inviati al profilo (12) Vota
8.8
Vota il profilo di Oth

Nessun commento al profilo

Segnala questo profilo agli amministratori. Fallo solo se contiene una foto offensiva, pornografica o coperta da copyright.