Informazioni su DuFf

Scheda
Nick DuFf
Nome
Sesso M
Livello Utente normale
Località N.D.
Età N.D.
SitoWeb N.D.
Email N.D.
Iscritto dal 03/09/2007 15:08:18
Descrizione







Hilary Duff è nata a Houston, in Texas, come seconda figlia di Robert Ann Duff, proprietario di una catena di supermercati, e sua moglie Susan Colleen Cobb. Il secondo nome, "Erhard", era il nome da nubile della nonna paterna, originaria della Germania, Mary Erhard; la Duff ha anche un'ascendenza tedesca da parte della nonna materna, Amy Beulah Schlemmer. Dopo che la madre la incoraggiò alla carriera di attrice a fianco della sorella più grande, Haylie Duff, entrambe le ragazze vinsero più parti in varie produzioni teatrali della zona. All'età di sei anni Hilary (con la sorella Haylie) partecipò al balletto Lo Schiaccianoci con la compagnia Cecchetti ballet. Le sorelle diventarono sempre più entusiaste dell'idea di recitare professionalmente e alla fine si trasferirono in California, a Los Angeles, con la madre. Bob Duff rimase nella casa di famiglia a Houston per continuare il suo lavoro. Dopo anni di audizioni e provini, entrambe le sorelle Duff riuscirono ad ottenere diverse parti in pubblicità televisive.








Molte delle parti che le furono date all'inizio erano piccole e prive di valore. Esordì nella miniserie western True Woman della Hallmark Entertainment (1997) con un ruolo marginale. Partecipò anche come comparsa nel film Il rumore degli angeli (1998). La sua prima parte da protagonista fu nel film per la TV Casper Meets Wendy del 1998, nella parte della giovane Wendy che incontra il personaggio animato di Casper. Come Casper: A Spirited Beginning (1997), il primo sequel del film di grande successo Casper (1995), la commedia con la giovane Duff non venne ben accolta dalla critica.


Più tardi la Duff apparve in un ruolo secondario nel film televisivo The Soul Collector (1999), basato su un libro di Kathleen Kane e interpretato da Bruce Greenwood, con la parte di un angelo che aiuta una contadina vedova (Melissa Gilbert). La Duff riuscì alla fine a vincere il Young Artist Award con la migliore performance in un film per la TV.




Il primo vero passo verso il successo arrivò quando le fu assegnata la parte di uno dei bambini per il primo episodio della sitcom Daddio (2000) prodotto dalla NBC. Michael Chiklis, stella della sitcom, ricorda "Dopo aver lavorato con lei il primo giorno dissi a mia moglie: "Quella ragazza diverrà una vera star", era completamente a suo agio e immedesimata nel suo personaggio".[2] Tuttavia, prima della presentazione dello show, la Duff venne esclusa dal cast e divenne riluttante sul suo futuro da attrice. Il suo manager e madre, Susan Duff, la spronò a continuare e la settimana dopo venne scelta con successo per la nuova commedia familiare Lizzie McGuire.




In Human Nature Hilary Duff venne scelta per interpretare la protagonista quando era ancora una ragazza. Il film, scritto da Charlie Kaufman e Michel Gondry venne presentato al Festival di Cannes ed al Sundance Film Festival.

Altro ruolo fu quello da protagonista in Cadet Kelly, prodotto da Disney Channel, con Christy Carlson Romano and Gary Cole, il film diventò il programma più visto nella storia dall'emittente.[2]

Il suo primo ruolo importante da protagonista fu con Agente Cody Banks (2003), con Frankie Muniz, protagonista della fortunata serie televisiva Malcolm. Il film ebbe un tale successo che il sequel fu girato immediatamente (ma senza la presenza della Duff).




Dopo il grande successo commerciale di Lizzie McGuire: Da liceale a popstar, Hilary partecipò come uno dei dodici figli nella commedia Una scatenata dozzina; riprese il suo ruolo nel sequel Una scatenata dozzina 2 (2005).

[img]

Nel 2004 interpretò l'adolescente Sam nella rivisitazione moderna della nota favola Cenerentola scritta da Charles Perrault, prodotto dalla Warner Bros. Pictures, A Cinderella Story attirò l'attenzione della critica per la bravura della protagonista e per l'eccellente fusione con Chad Michael Murray che interpretava il principe della romantica favola. Il film ottenne un grosso successo anche ai botteghini e la popolarita' della Duff in quel momento raggiunse i massimi livelli.




Più tardi recitò in Nata per vincere (Raise Your Voice), dove impersonava Terry Fletcher. Josh Bell del Las Vegas Weekly la descrive come "Facile combinazione tra una cattiva recitazione e canto della Duff, una cattiva regia e una cattiva sceneggiatura, "Nata per vincere" è un insulsa perdita di tempo che merita di essere messa a tacere", mentre altri critici lodorano la giovane attrice per essersi dedicata a ruoli più drammatici rispetto a quelli fatti in precedenza, il film fu pesantemente stroncato. Le recensioni, più o meno, furono tutte negative in riferimento alla voce di Hilary Duff (numerose critiche indicarono quella che sembrava essere una voce modificata al computer)[3][4][5][6][7] e mediocri sulla sua recitazione, la Duff ricevette anche la nomination come "Peggior attrice", ai Razzie Awards, per A Cinderella Story. Il film non venne accolto bene neanche nelle vendite, che rappresentarono il minor successo commerciale della Duff dagli inizi della sua carriera.





In The Perfect Man (2005), Hilary Duff interpretò Holly Hamilton, la figlia maggiore di una divorziata, Heather Locklear, che cambia città ogni volta che riceve una delusione amorosa, costringendo le figlie ad abbandonare i loro amici e le loro vite. Le critiche furono nuovamente negative e si trattò di un altro fallimento commerciale e la Duff si meritò di nuovo la nomination come "Peggior Attrice" anche grazie a Il ritorno della scatenata dozzina (Cheaper by the Dozen 2), sequel del primo, che però ottenne un grosso successo.






Il film seguente fu la commedia satirica Material Girls dove recitò assieme alla sorella Haylie Duff. Il film, diretto da Martha Coolidge e coprodotto da Madonna, narra la storia di due ragazze ricche (Hilary e la sorella) che dovranno lottare per recuperare la loro eredità in seguito a uno scandalo.[8] Il film fu meno criticato dei precedenti ed ebbe un discreto successo ai botteghini, incassando in 3 giorni dall'uscita 81 534€ e guadagnandosi il quarto posto della settimana nella classifica dei film più visti.[9]



Le sorelle Duff presteranno la voce anche ai personaggi del film d'animazione Foodfight!, che sarà distribuito dalla Lions Gate Films alla meta' del 2007. Il regista, Larry Kasanoff, afferma "assolutamente entusiasta di avere Hilary e Haylie Duff nel cast".[10]






Nuovo lavoro cinematografico è War, Inc. che Hilary girò in Bulgaria con un cast da Oscar, come John Cusack, sua sorella Joan, Marisa Tomei e Ben Kingsley. La distribuzione avverrà a fine 2007. La Duff ha dichiarato che il suo ruolo è molto difficile ma è fiera di questo progetto perché si è cimentata in ruoli diversi dai precedenti che l'hanno aiutata anche a crescere artisticamente

Anno 2002
Dopo aver visto sua sorella cimentarsi in una band, anche Hilary decise di provare con la musica. Registrò la sua prima canzone I Can't Wait per la colonna sonora di Lizzie McGuire nell'agosto 2004 e Tiki Tiki Tiki Room per il primo Disneymania, che fu rilasciato il mese seguente. Nel 2002 registrò Santa Claus Lane, una raccolta di canzoni natalizie che includeva alcuni duetti con Lil' Romeo, Christina Milian e sua sorella Haylie. L'album fu subito un grosso successo, tanto che l'anno successivo venne pubblicata un' edizione speciale. In Italia venne rilasciato in data 1 dicembre 2006.



Anno 2003
Hilary registrò anche altri brani per il film Lizzie McGuire: Da liceale a popstar, fra i quali Why Not e What dreams are made of (entrambi usciti come singolo) e si guadagnarono la top 20 nelle classifiche di Australia, Nuova Zelanda e Olanda.


Il primo vero album in studio di Hilary Duff fu Metamorphosis (2003), sviluppato in collaborazione con The Matrix, che scalò le classifiche americane e canadesi fino alla prima posizione. Divenne uno degli album più venduti negli USA quell'anno, con oltre 3,7 milioni di copie. Il primo singolo So Yesterday, tratto dall'album, arrivò alla top 10 in numerosi Paesi, il secondo singolo Come Clean riscosse il successo del primo e ottenne il disco d'oro in molti Paesi; si pensa che sia la canzone che abbia avuto più successo della Duff fino a quel momento. Little Voice, ultimo singolo dell'album, non fu rilasciato in America, ma riscosse un discreto successo nelle classifiche Canadesi e Australiane. In Italia l'album è stato rilasciato il 14 novembre 2003. L'album venne dichiarato dalla RIAA disco di platino per ben tre volte.


Anno 2004
In occasione dell'uscita del secondo Disneymania, Hilary Duff incise The Siamese Cat Song con la sorella e Circle Of Life con altri artisti della Disney Channel. Con la sorella registrò inoltre una cover della Go-Go's, Our Lips Are Sealed, colonna sonora di A Cinderella Story.[11] La canzone uscì come singolo in Australia e in Canada e riscosse un grosso successo. Inoltre, sempre per la colonna sonora del film, incise altre 3 canzoni : Crash World, The Girl Can Rock e Now You Know. Nel 2004 vinse come "Best New Artists" ai World Music Awards e come Best Female Artist ai Kids Choice Awards.
Secondo Album: Hilary Duff
Il suo secondo album dal leggero sound rock, l'omonimo Hilary Duff, fu rilasciato il giorno del suo diciassettesimo compleanno (28 settembre 2004) e debuttò con la seconda posizione in America e prima in Canada. L'album vendette oltre 1,5 milioni di copie, ma i due singoli Fly e Someone's Watching Over Me non ebbero lo stesso successo, tranne che in Australia, dove raggiunsero la top 40. Fu un album più maturo dei precedenti e fu molto amato dai suoi fan anche per la presenza di canzoni molto più significative e che rispecchiavano molto di più la personalita' della Duff. Sempre nel 2004 venne rilasciata la Soundtrack di Nata Per Vincere che conteneva Fly, Someone's Watching Over Me e Jericho. Anche questa volta l'album rimase inedito in Italia e non vernne mai pubblicato.

Terzo Album: Most Wanted
Il terzo album, Most Wanted (2005), è una sorta di greatest hits contenente le più belle canzoni degli album precedenti e alcuni inediti ispirati da gruppi rock, come The Killers e Muse. Di importanza fondamentale fu l'apporto del cantante dei Good Charlotte, Joel Madden, coproduttore nonché allora fidanzato della Duff. La Duff maturatò molto dal suo primo album e lo dimostrò con questi inediti. Il primo singolo fu Wake Up e debuttò alla prima posizione nella Billboard Hot 200 e diventò il terzo debutto in prima posizione nel Canada. Il singolo vendette oltre un milione e mezzo di copie solo negli Stati Uniti. Secondo estratto dall'album fu Beat of My Heart, altro successo che scalò le classifiche di tutto il mondo, compresa l'Italia. Terzo singolo fu Fly che venne rilasciato solo in Italia e Inghilterra siccome, a differenza degli Stati Uniti, la canzone non era uscita con l'album precedente dato che non era stato rilasciato in Europa. L'album in Italia venne rilasciato il 20 Ottobre 2005 e riscosse un grossissimo successo dichiarando Hilary "Cantante rivelazione dell'anno" ai TRL Awards del 2006 e facendole ottenere il disco di platino. Questo per l'Italia fu certamente l'album di debutto di Hilary Duff.


Anno 2006
Il 12 maggio 2006 è uscito solo per l'Italia un nuovo album che si intitola 4Ever Hilary Duff, una esclusiva speciale solo per l'Italia per celebrare il disco di platino di Most Wanted e il tutto esaurito dei suoi due concerti in Italia. L'album contiene brani inediti in Italia come Super girl, Someone's Watching Over Me e Anywhere But Here, oltre pezzi remixati e mixati e performance live acustiche. Venne pubblicata anche una versione dvd che conteneva un concerto e tutti i video-clip. Per il film Material Girls Hilary ha registrato, insieme alla sorella, la cover di Madonna Material girl che è contenuta nella colonna sonora del film e nella compilation Girls next della Hollywood records. Il rilascio è avvenuto il 21 agosto 2006.
Quarto Album: Dignity
Il 18 agosto 2006 solo negli Stati Uniti venne pubblicato il primo singolo che anticipò l'uscita dell'album Dignity in Usa, dal nome Play With Fire, che presenta un testo molto più maturo e personale e un sound più Dance e Hip Hop. Il singolo fu pubblicato dalla Duff per i suoi fans in attesa della pubblicazione dell'album. Fece un modesto successo nelle classifiche americane e fu subito un successo tra i teenager. In Europa il singolo non venne rilasciato viste le continue posticipazioni dell'uscita dell'album. In Italia l'album uscì il 23 Marzo 2007, mentre negli USA il 3 Aprile 2007. Vendette 1,200,000 di copie in tutto il mondo e fu un gran bel successo per la Duff. Il primo vero singolo estratto da Dignity fu With Love, rilasciato in tutto il mondo. In Italia uscì il 8 Marzo 2007 e rimase primo nelle classifiche musicali per varie settimane. Il secondo singolo fu Stranger, rilasciato in Italia il 25 maggio 2007; anche quest'ultimo singolo ebbe molto successo nelle varie classifiche musicali.
2007
Il nuovo album fu annunciato dalla stessa cantante durante un programma radiofonico negli USA. Furono attribuiti all'album ben 3 titoli che cambiarono per i mesi successivi al rilascio del primo singolo riservato agli USA "play with fire"; "a new hard life", "it can't rain all the time" e "confession of love" lasciarono spazio a "dignity", un album che la Duff dichiarò molto diverso dai precedenti e soprattutto più personale, perché scritto interamente da lei e per il nuovo sound più Dance ed elettronico rispetto al Pop/rock utilizzato in precedenza. Hilary nelle canzoni del nuovo album canta le sue esperienze di vita a Los Angeles, nella canzone "Dignity", Hilary canta "Where is your dignity... i think you lost in the Hollywood Hills (dov'è la tua dignita... credo che l'hai persa tra le colline di Hollywood)". In "Danger" parla delle avance avute da un giornalista molto più grande di lei, in "With Love" è la canzone specchio delle affinità sentimentali e canta "I can't take your honesty/All your words weigh heavily/I'm listening to you all the time". "Dreamer" parla dei troppi sguardi non ricambiati da un uomo e hilary nella canzone canta "Stop watching me!(Basta gurdarmi!). Alcune canzoni dell'album sono legate alla rottura con l'ex fidanzato Joel Madden, ma non sembrano esserci riferimenti a Nicole Richie nuova compagna del cantante dei "Good Charlotte". Il singolo estratto per anticipare l'album nella maggior parte dei Paesi fu With Love presentato in una radio americana una mattina di gennaio. In italia la première del video avvenne a TRL Italia l'8 Marzo 2007 in occasione della visita di Hilary nel nostro Paese, sucessivamente il 16 Marzo uscì il singolo. Per quanto riguarda l'uscita mondiale dell'album Dignity è avvenuta il 23 Marzo in Italia. "Play with fire" hanno avuto come produttore Will.i.am dei Black Eyed Peas; altre canzoni, invece, vantano la collaborazione di artisti come Kara Dioguardi. L'album dopo solo 10 giorni dall'uscita ottenne addirittura il Disco D'oro per le prime 40.000 copie vendute. Ai Trl Awards italiani, tenutisi in Piazza del Duomo a Milano il 14 aprile 2007, Hilary vince nella categoria "First Lady". Il secondo singolo, annunciato dalla stessa cantante, conseguentemente alla votazione dei suoi fans sul sito ufficiale, è "Stranger" (tradotto in italiano, estraneo) ed è stato in programmazione nelle radio italiane a partire dal 25 maggio. Il singolo è uscito in Italia il 22 giugno; la première del relativo video è avvenuta l'8 giugno a Trl.



Il primo vero tour di Hilary Duff fu il Metamorphosis Club tour del 2003-2004, in cui vennero presentate tutte le canzoni tratte dal suo cd. Le tappe furono subito tutto esaurito e nel 2004 venne rilasciato dalla Hollywood records un DVD che testimoniava il concerto dal nome The Girl Can Rock, contenente performers live, dietro le quinte, interviste e making the video.


Il secondo tour, dal nome Most Wanted Tour, (2004-2005), fece tappa negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in Giappone e presentava le nuove canzoni, come Fly, The Getaway e Someone's Watching Over Me.

Il terzo tour della cantante per la promozione del suo greatest hits fu lo Still Most Wanted Tour, che ebbe più successo dei precedenti e sbarcò anche in Europa.

Il prossimo tour mondiale della cantante (il quarto, per l'esattezza) si chiamerà World Dignity Tour, in quanto promuoverà soprattutto le canzoni dell'ultimo album Dignity, di cui sono state annunciate sul sito ufficiale, le tappe canadesi e statunitensi.

Il 20 Agosto 2007 è stato annunciato ufficialemnte che Hilary Duff farà 3 tappe in 3 diverse regioni d'Italia nel mese di Novembre 2007. [12]
Premi e riconoscimenti
2000 - Young Artist Awards
2003 - Fort Myers Beach Film Festival
2003 - Rolling Stone
2003 - Teen Choice Awards
2003 - VH1 Big in 03 Awards
2004 - DVD Awards
2004 - Nickelodeon Kids' Choice Awards, USA
2004 - TMF Awards, Netherlands
2004 - TRL Awards
2004 - World Music Awards
2004 - Young Artist Awards
2005 - COSMOgirl! Magazine Annual Awards
2005 - Nickelodeon Kids' Choice Awards, USA
2005 - Teen Choice Awards
2005 - US Weekly Hottest Hollywood Style Awards
2006 - TRL Awards (Italia)
2007 - MuchMusic Video Awards (MMVAs)
2007 - TRL Awards (Italia)
2007 - Teen Choice Awards[13]

Tv
Anche in campo televisivo Hilary si è data e continua a darsi da fare. È stata Co-Host numerose volte del programma americano TRL, ha presentato nell'agosto del 2005 a fianco di Rob Sneider la famosa premiazione dei Teen Choice Awards e alla fine del 2005 si è unita nella presentazione per la costa west del Dicks clark & Rockin new years.

Partecipa anche in due puntate della serie tv George Lopez Show nel 2004 e poi nel 2005, e sempre nel 2005 partecipa a Joan Of Arcadia sulla ABC.

In America Latina, inoltre, partecipa anche a una puntata della Soap Opera "Rebelde" nel ruolo di se stessa.


Moda & Design
La cantante/attrice si è anche cimentata nel mondo della moda disegnando la sua linea d'abbigliamento personale e nominandola, con accortezza, Stuff by Hilary Duff. É stata lanciata il 12 marzo 2004 e distribuita in USA, dalla Target e, in Canada, dalla Zeller. Nel 2006 è stata lanciata una nuova collezione che ha già riscosso molto successo.

Lo stesso anno la società Playmate Toys ha rilasciato anche una bambola a sua immagine.

Inoltre, collabora con la Mattel nella realizzazione di una linea di Barbie e di Abiti.

Nel 2006 ha lanciato la sua prima fragranza dal nome With Love (che in Italia è uscito il 20 Marzo 2007) e una serie di prodotti di estetica.


Pubblicità
Hilary lavora anche in campo pubblicitario ed è la ragazza immagine della Candies e della Barbie. Nel 2005 realizza, assieme la sorella Haylie, la pubblicità per la Ice Breakers. Nel 2006 collabora con la compagnia Tiger Eletronics e con la EA.COM per la partecipazione nel videogioco The Sims 2 Pets, dove compare come un personaggio del gioco insieme la sua cagnetta Lola. Il 28 settembre 2006, giorno del suo compleanno in America venne pubblicizzato il suo profumo "With love...", il profumo fece molto successo infatti mesi dopo (16 marzo 2007) il profumo giunse in Europa. (Italia compresa).

Vita privata
Nel 2005 dimagrì notevolmente, tanto che la stampa ipotizzò una sua presunta anoressia. La Duff smentì queste voci e precisò che la sua perdita di peso era dovuta a una scelta completamente consapevole, grazie al pilates e ad una dieta priva di carboidrati, patatine fritte e merendine.[14]
Nell'agosto dello stesso anno fece ricorso alla chirurgia odontoiatrica per rifarsi i denti a causa di una scheggiatura con il microfono durante un concerto.[15]
La Duff è impegnata in numerose organizzazioni umanitarie e di tutela dei diritti animali. Fa parte dell'associazione Kids With a Cause[16] ed il 5 settembre 2005 ha donato 250.000 dollari alle vittime dell'Uragano Katrina. La Duff non fece di queste donazioni, una pubblicità, infatti non erano presenti fotografi. [17] Filmografia
Casper Meets Wendy, film TV, regia di Sean McNamara (1998)
Il rumore degli angeli (The Soul Collector), film TV, regia di Michael Scott (1999)
Human Nature (Human Nature), regia di Michel Gondry (2001)
Cadet Kelly: una ribelle in uniforme (Cadet Kelly), film TV, regia di Larry Shaw (2002)
Agente Cody Banks (Agent Cody Banks), regia di Harald Zwart (2003)
Lizzie McGuire: Da liceale a popstar (The Lizzie McGuire Movie), regia di Jim Fall (2003)
Una scatenata dozzina (Cheaper by the Dozen), regia di Shawn Levy (2003)
Cinderella Story (A Cinderella Story), regia di Mark Rosman (2004)
Nata per vincere (Raise Your Voice), regia di Sean McNamara (2004)
In Search of Santa, regia di William R. Kowalchuk (2004)
The Perfect Man (The Perfect Man), regia di Mark Rosman (2005)
Il ritorno della scatenata dozzina (Cheaper by the Dozen 2), regia di Adam Shankman (2005)
Material Girls (Material Girls), regia di Martha Coolidge (2006)


VoTaTE in TaNti..!!!














Media dei voti inviati al profilo (4) Vota
10.0
Vota il profilo di DuFf

Sono presenti 2 commenti al profilo
Autore
Testo commento
mujaidin

Nome: Carlo I.
Sesso: M
Località: Agropoli (

Ciao!
Complimenti x il Profilo!!! Molto interessante, e el foto molto belle! Davvero brav! ...e ti meriti un bel 10!!!
...a presto!
Mujaidin

Scritto il 31 Gennaio 2008 alle ore 9:54:01
Autore
Testo commento
^SaReTtA^

Nome: sara
Sesso: F
Località: PrImA StEl

ma tanto ke bella??

mhaaa.....
vabbè come vuoi io ti lascio il 10 e ricambia!!!


ti lascio qualke foto!




















ciaoooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!

Scritto il 28 Gennaio 2008 alle ore 16:44:23

Segnala questo profilo agli amministratori. Fallo solo se contiene una foto offensiva, pornografica o coperta da copyright.